Vai al contenuto

ISOLAMENTI TERMORIFLETTENTI AD ALTA EFFICIENZA

Tel. 3421563756

LA SOLUZIONE piu’ innovativA e ad alte prestazioni attualmente presente nel settore degli isolanti.


perche’ scegliere i termoriflettenti?

massime prestazioni con minimo spessore

I termoriflettenti sono la migliore delle soluzioni in termini di isolamento termico estivo ed invernale con il vantaggio di utilizzare spessori ridotti rispetto ai tradizionali isolanti, guadagnando così, spazio interno o esterno sulla posa dell’isolamento.

ESEMPIO RESISTENZA TERMICA

UNI EN 16012+A1:

R CON 2 LAME D’ARIA – R=5,40 M2K/W

R INTRINSECA – R=4,05 M2K/W

QUALI SONO I VANTAGGI?

elevato isolamento in estate e inverno

Oltre alle elevate performance termiche in inverno, gli isolanti termoriflettenti permettono di proteggersi dal calore in estate. Invece di assorbire il calore, gli isolanti riflettenti rimandano verso l’esterno fino al 95% dell’irraggiamento degli infrarossi emesso dagli elementi di copertura, il che permette di evitare il surriscaldamento delle stanze interne e l’uso eccessivo della climatizzazione. In inverno gli isolanti riflettenti bloccano il freddo e restituiscono il calore emesso all’interno delle stanze.

molteplici benefici

SPAZIO NEGLI AMBIENTI

RECUPERA SPAZIO:

Riduce gli ingombri ma aumenta le prestazioni.

ALTO ISOLAMENTO

ISOLA EFFICACEMENTE:

Elevato isolamento sia d’estate che d’inverno.

ASSENZA DI POLVERI

RESPIRA SANO:

Assenza di polveri sottili o agenti irritianti.

BARRIERA VAPORE

AMBIENTE ISOLATO:

Riduce umidità e passaggi di correnti d’aria.

ci sono benefici fisici?

benessere ed elevata qualita’ dell’aria

Classificati A+ per la qualità dell’aria interna secondo la norma ISO 16000 per le emissioni di composti organici volatili (COV), il che corrisponde alla soglia più bassa. Questi isolanti rispettano i posatori e gli occupanti, non contengono formaldeide, cianuro o altri agenti chimici nocivi, e non rilasciano polvere o fibre irritanti.

A+

isolamento ad alta efficienza
dura nel tempo?

prestazioni elevate e lunga durata

Non subiscono gli effetti dell’umidità (materiali imputrescibili) o del vento (ermetici all’aria), il che conferisce loro un’elevata longevità. Contrariamente agli isolanti tradizionali, che comprendono “coefficienti di assestamento”, questi isolanti, una volta installati, non cedono nel tempo ed evitano i rischi di ponti termici dovuti questo fenomeno. Alcune tipologie possiedono una struttura alveolare che gli conferiscono una grande rigidità in verticale, proteggendolo da qualsiasi assestamento.

RESISTE ALL’ARIA?

ermeticità all’aria oltre che all’isolamento

I difetti di ermeticità all’aria di un edificio possono causare un eccessivo consumo di energia. Gli isolanti riflettenti sono intrinsecamente ermetici all’aria e fungono da barriera alle infiltrazioni di aria e alle dispersioni termiche per convezione. Permettono di evitare la posa in opera complementare di membrane ermetiche, diversamente dagli isolanti tradizionali permeabili, la cui performance presentata cala drasticamente se non viene assicurata una ermeticità perfetta.

isolamento sottotetto calpestabile
isolamento casa dall’interno
ISOLA ANCHE ACUSTICAMENTE?

Performance acustiche

La performance acustica di un isolante è tanto indispensabile quanto le sue performance termiche. La migliore soluzione consiste nel diminuire i rumori isolando efficacemente le diverse pareti dell’immobile.Gli isolanti impiegati riducono efficacemente la trasmissione del suono attraverso le pareti, in particolare grazie alla loro ermeticità all’aria, all’elasticità e alla flessibilità dei loro componenti.

SERVIZIO “CHIAVI IN MANO” SENZA INTOPPI E PREOCCUPAZIONI

POSA A REGOLA D’ARTE

Solar Ter è al servizio del Cliente per offrire una serie di soluzioni studiate ad hock, avvalendosi di una serie di professionisti è in grado di offrire consulenze termotecniche per lo studio preliminare in fase di progettazione e di scelta delle tipologie di materiali da utilizzare o interventi da realizzare, per la fase di installazione, oltre che alla fornitura dei materiali e la consulenza per una corretta installazione, offre anche la possibilità di richiedere fornitura e posa del prodotto finito (contropareti e controsoffitti, posa nel sottotetto, cappotti esterni in fibrocemento isolato ecc.)

fornitura e posa

ZERO PENSIERI:

Richiedi la fornitura con prodotto finito ed installato.

consegna in tempi brevi

ZERO ATTESE:

Ricevi gli isolanti in cantiere in tempi brevi.

consulenza termotecnica

ZERO DUBBI:

Dati concreti e reali sulla resa dell’isolante installato.

consulenza
per posa

ZERO ERRORI:

Consulenza per la corretta installazione.

INVIA UNA RICHIESTA

scrivici per inviare una richiesta di fornitura con o senza posa