Descrizione

Intervento di isolamento su un appartamento di palazzina sita a Miramare con vista sul golfo Trieste; trattandosi di stabile con più appartamenti di diverse proprietà si è potuto intervenire solo internamente utilizzando una tecnologia multistrato riflettente verso i muri perimetrali con spessore totale occupato pari a cm.6, sfruttando questo spessore per il passaggio di impianti elettrici e di climatizzazione risparmiando sulle costose scanalature e ripristino dei muri.

L'isolante utilizzato (cm.6,00 compreso finitura in cartongesso) ha certificato un risultato pari a cm.24 di lana minerale compressa che sarebbe stato impossibile posare causa le dimensioni, ciò avrebbe ridotto notevolmente la superficie dell'appartamento.

Grazie a questo intervento si sono ridotti i costi di riscaldamento e raffreddamento, il proprietario dichiara che molte volte basta far filtrare il sole dalle grandi vetrate per scaldare le stanze, prima in inverno non si stava mai caldi pur spendendo molto, in estate si soffocava vista la sua posizione a sud.

Lo scorso inverno il proprietario ci dichiara: '' il cappotto va alla grande, scaldiamo solo due ore al mattino e due ore alla sera e abbiamo 22°C in casa.''

Foto 4
Foto 6
Foto 7
Foto 9
Foto 10
Foto 11
Foto E

SEDE LEGALE: SOLAR TER S.R.L. Via La Corona, 56 - 31020 Tarzo (TV) | P.IVA 04364580268 Rea: TV343781 | capitale sociale EUR.10.000,00