Descrizione

La casa in questione è stata progettata con il sistema riscaldante Celsius correttamente dimensionato e distribuito nelle stanze, nella zona giorno e studio sono state utilizzate anche due semplici pompe di calore per raggiungere rapidamente un clima confortevole sia invernale che estivo. Un bollitore in pompa di calore produce l'acqua calda sanitaria.
Il proprietario, famoso Designer industriale, ha scelto di investire in una casa di ultima generazione molto isolata, la volontà di semplificare al massimo gli impianti senza rinunciare al miglior confort e benessere degli ambienti, ha portato a semplici interventi costruttivi: sono stati eseguiti solo gli impianti elettrici e posizionati i tubi per portare l'acqua ai sanitari, nient'altro! Non è stato allacciato il gas, nessun tubo nei muri per termosifoni e nemmeno quelle chilometriche serpentine nei pavimenti.....la spesa è stata molto più contenuta, non ci sarà nessuna possibile rottura e nessuna manutenzione, per sempre!

Attualmente utilizza l'energia di un fornitore come Enel ma è previsto l'allacciamento ad un impianto fotovoltaico che ridurrà quasi a zero la già contenuta bolletta.

1 Untitled
2 Untitled
5 Untitled
6 Untitled
7 Untitled
8 Untitled

SEDE LEGALE: SOLAR TER S.R.L. Via La Corona, 56 - 31020 Tarzo (TV) | P.IVA 04364580268 Rea: TV343781 | capitale sociale EUR.10.000,00