Stare bene e risparmiare | Cappotto termico interno ed esterno
Solarter Clima

Perche' isolare

Perché è importante isolare la propria abitazione?

Scegliere un sistema d'isolamento efficiente è una decisione importante che influisce su vari fattori: comfort, durata dell’immobile, risparmio.

Il comfort: un ambiente correttamente isolato migliora il nostro stile di vita all’interno della casa.

La durata dell’immobile nel tempo: un isolamento efficace protegge gli ambienti dall’usura, prevenendo condense, muffe e relative manutenzioni.

Spese di climatizzazione: se l’isolamento ha delle ottime performances, la climatizzazione interna è facilitata, con un conseguente risparmio in termini di riscaldamento e raffrescamento.

Prodotti e soluzioni

SOLARTER è specializzata nell’utilizzo di isolanti sottili multistrato riflettenti, che sono dei composti tecnici a spessore ridotto.

Per raggiungere classi energetiche elevate, lo spessore di isolante può essere un fattore critico soprattutto nelle ristrutturazioni. I nostri isolanti permettono di avere spessori da 3 a 5 volte più sottili e di guadagnare sulla classe energetica.

Il cappotto termico riflettente SOLARTER è costituito dall'unione di pellicole di materiale riflettente ed elementi isolanti combinati come ovatta, schiume e lana di pecora, che lavorano sui tre i principi fisici di trasmissione del calore: conduzione, convezione e irraggiamento.

Gli isolanti tradizionali come polistiroli, lane di vetro, sughero ecc. agiscono solo su due principi, la conduzione e la convezione, tralasciando quello più performante: l’irraggiamento.

Vantaggi

La composizione e la posa in opera del cappotto termico riflettente garantiscono comfort termico sia in estate che in inverno.

In estate questi efficaci isolanti rimandano all'esterno l'irraggiamento per evitare il surriscaldamento nei sottotetti; in inverno creano una barriera al freddo e restituiscono il calore emesso all'interno delle stanze.

L’isolamento duraturo è un deterrente contro la nidificazione dei roditori.

I film intermedi sono protetti dalla polvere per mantenere inalterata l'efficacia nel tempo.

La stabilità dimensionale e la resistenza meccanica dell'isolante sono garantiti nel tempo.

Lo spessore ridotto degli isolanti - che non superano i 30 mm. - permette di ottenere maggiori volumi e superfici abitabili. Si guadagnano 3 m2 di superficie abitabile ogni 100 m2 di costruzione verticale.

I BENEFICI

Sempre in virtù dello spessore ridotto, il cappotto termico riflettente è particolarmente raccomandato nelle ristrutturazioni per conservare l'estetica dell'edificio.

Leggerezza e trasportabilità permettono una posa facile e veloce.

La sua flessibilità ne consente l'adattabilità a supporti di qualsiasi forma.

Consente un notevole risparmio energetico sul riscaldamento e il raffreddamento dei locali, contribuendo alla riduzione dell'effetto serra.

Tutti i prodotti sono garantiti senza fibre irritanti.

Tutti i prodotti sono garantiti senza fibre irritanti.

back to top

Contattaci

Consenso Privacy:

SEDE LEGALE: SOLAR TER S.R.L. Via La Corona, 56 - 31020 Tarzo (TV) | P.IVA 04364580268 Rea: TV343781 | capitale sociale EUR.10.000,00