Protezione da Smog | Polveri sottili | inquinamento in casa

LE POLVERI SOTTILI METTONO IN PERICOLO LA NOSTRA SALUTE

Cosa ci aiuta a sentirci bene? Sicuramente praticare sport, mangiare sano, limitare gli alcolici, dormire bene… Trascorriamo la vita intera a seguire delle regole difficili, senza notare che gli aspetti più evidenti ed importanti stanno proprio di fronte a noi! Fin dalla nascita, in ogni secondo della nostra vita respiriamo. Proprio così, l’aria è il bene più importante per il nostro benessere, ed è proprio dell’aria che dobbiamo conoscere ogni aspetto. Pensate di vivere in un luogo dove l’aria è buona? Dati scientifici hanno dimostrato che le correnti aeree trasportano le sostanze inquinanti nei luoghi più impensabili, e non sempre siamo tutelati con sistemi di protezione da smog. Inoltre nessuno tiene in considerazione che l’aria più inquinata da cui dobbiamo difenderci è quella che respiriamo tra le mura domestiche e negli uffici: proprio qui ristagnano polveri, sostanze chimiche, residui di combustione di fornelli e candele, muffe e tantissime altre sostanze organiche.

Le nano particelle e le polveri ultrafini costituiscono una grave minaccia per la salute umana, poiché raggiungono gli alveolo polmonari e da lì possono raggiungere il flusso sanguigno. A causa della loro pericolosità rappresentano una delle principali cause di morte nei Paesi occidentali. La concentrazione di particelle e gas nocivi aumenta soprattutto durante la stagione invernale, negli ambienti esterni e in modo particolarmente critico in quelli interni.

L’inquinamento è rappresentato da polveri minerali sottili come le PM10 e le PM2,5 prodotte da industrie, automobili e strumenti di riscaldamento, che inevitabilmente finiscono all’interno delle nostre case.

Un’intensa azione di trattamento dell’aria, per creare una protezione da smog e combattere le particelle ultrafini aerodisperse, consentirebbe di realizzare una prevenzione accurata e di ridurre la comparsa di gravi malattie.

COME ABBATTERE L’INQUINAMENTO NELLE NOSTRE CASE

Grazie alla consolidata esperienza nel campo del trattamento dell’aria, SOLARTER ha realizzato prodotti e tecnologie testate scientificamente per la depurazione dell’aria.

L’importanza di vivere in un ambiente sano ci ha spinti a sviluppare una serie di prodotti che abbattono drasticamente le impurità dell’aria e creano un’efficace protezione da smog e sostanze organiche.

I test in laboratorio eseguiti presso il Policlinico di San Matteo di Pavia e l’Istituto per l’Igiene dell’Aria di Berlino, hanno dimostrato che il nostro sistema di filtraggio è in grado di eliminare batteri, lieviti e muffe con una efficienza compresa tra il 98,53% e il 99,96%.

La nostra soluzione

Grazie all’azione multipla di filtraggio e al principio di attrazione molecolare, Aria0.5 e Aria1.7 sono i sistemi di trattamento aria più efficaci presenti sul mercato.

Metodo di funzionamento: prima di essere respirata l’aria subisce tre passaggi depurativi attraverso altrettanti filtri e per ultimo uno ionizzatore. Il primo filtro cattura le polveri e i peli di animali, il secondo blocca le micro polveri, purifica l’aria da germi, virus e dai fumi di sigaretta, il terzo blocca i cattivi odori e i gas nocivi; infine l’aria depurata passa attraverso uno ionizzatore.

I benefici

Quali sono i benefici che possiamo avere grazie a questa tecnologia, oltre al miglioramento della qualità dell’aria?

  • Aumenta il sistema cardiovascolare e la respirazione
  • Accelera il metabolismo
  • Aumenta l’acutezza mentale
  • Abbassa la pressione sanguigna
  • Riduce le forme allergiche
  • Riduce l’insonnia
  • Riduce gli odori
solarter-aria-4

Quanto inquinamento hai in casa?

Richiedi il test gratuito.

Consenso Privacy:

SEDE LEGALE: SOLAR TER S.R.L. Via La Corona, 56 - 31020 Tarzo (TV) | P.IVA 04364580268 Rea: TV343781 | capitale sociale EUR.10.000,00